Monodose Sanitaria

Si tratta di una infrastruttura hardware e software di supporto alla farmacia ospedaliera per la realizzazione e la gestione della “dose unitaria” nella somministrazione e prescrizione della terapia ai malati.

Il questo modo, secondo gli studi, si può ottenere un risparmio economico del 10% sull’assistenza, e una riduzione del rischio, e quindi una efficacia della terapia, dell’83%”.
Questo sistema inoltre aiuta molto a limitare il rischio nella cura, dato che i quattro ambiti più frequenti di errori sono proprio quelli della prescrizione del farmaco, della trascrizione, della preparazione, della somministrazione: la maggior parte dei quali, per lo più, errori umani per cui il personale, che liberato da attività non legate allo specifico professionale, può dedicare tempo qualitativo al paziente.
Il sistema, installato presso un importante Ospedale di Roma, prevede l’utilizzo di una server Farm Blade IBM Linux xSeries in un ambiente virtualizzato VmWare collegato ad un sottosistema di Storage sempre della serie IBM.


CONTATTACI

Per avere informazioni sui nostri servizi e progetti inserisci le informazioni richieste e la tua domanda.





nome (richiesto)

email (richiesta)

messaggio